Ok… conosciamoci !!!

Mi occupo di servizi informatici dal 1991 e ho  praticamente attraversato un’era tecnologica che ci ha portato fino ad oggi, abbracciando con entusiasmo ogni innovazione e tutto quanto la tecnologia abbia messo a disposizione per gestire o migliorare il business aziendale e le attività dei Professionisti assistiti. L’area gestionale è sicuramente il mio “core-business” ma le attività legate alle soluzioni digitali (web building, social media managing, digitalizzazione documentale e automazione gestionale con business intelligence) rappresentano l’area di maggior sviluppo su cui profondo impegno e dedizione…

Creare un circuito di partner che formano una squadra capace di esaudire ogni richiesta o esigenza dei Clienti è da sempre il mio obiettivo… e credo di averlo raggiunto grazie alla collaborazione con Professionisti che coadiuvo e che mi affiancano nei progetti più complessi per garantire agli assistiti disponibilità e competenza

Se compili il form qui sotto,  potremmo far cominciare una nuovo percorso. Avremo ben chiaro dove vogliamo arrivare, ma capiremo nel tragitto come farlo! 

Davide

Contattami

Contatto

Invia la tua richiesta

eBridge Commercialisti Software Gestionale

Il software per commercialisti che da oltre 25 anni è garanzia di successo, combinando affidabilità e semplicità d’uso. Le operazioni automatizzate ti consentono di risparmiare tempo prezioso e di ampliare le opportunità di business.

Grazie alle soluzioni integrate, lo Studio e le imprese possono collaborare in modo più efficace; i servizi digitali favoriscono la dematerializzazione dei documenti e dei processi, garantendo un flusso di lavoro più efficiente.

Il software è accessibile anche in Cloud, permettendo di lavorare in modo flessibile anche da remoto. Inoltre, l’assistenza tecnica professionale è sempre disponibile e può essere prenotata per soddisfare al meglio le tue esigenze.

Linea Dichiarativi

La Linea Dichiarativi del software ti consente di gestire in modo completo ed efficiente tutti gli adempimenti previsti dalla normativa vigente tramite un’interfaccia grafica intuitiva e completa, grazie a una visualizzazione dei quadri in tutto e per tutto simile ai modelli ministeriali.

Le caratteristiche principali della Linea Dichiarativi sono:

  • Calcoli in automatico

  • Controllo di congruità dei dati

  • Completezza delle opzioni di stampa

  • Tabelle e istruzioni ministeriali

  • Anteprime di stampa e visualizzazione PDF e file telematico

La Linea Dichiarativi di eBridge consente di gestire tra gli altri:

  • Dichiarazione annuale IVA

  • Liquidazione Periodica IVA

  • Dichiarazione 730

  • Dichiarazioni dei redditi RPF, RSP, RSC, RENC

  • Gestione off-line dati Modelli ISA

  • Redditi persone fisiche (RPF)

  • Redditi società di persone (RSP)

  • Redditi società di capitale ed Unico enti non commerciali (RSC ed RENC)

  • Dichiarazione dei sostituti d’imposta 770

  • Deleghe di versamento F24 ed F23

  • Compensi strutture sanitarie private

  • Dichiarazioni d’intento

  • Trasmissione precompilato a tessera sanitaria

Linea Contabile

Nell’Area Contabile sono riunite le applicazioni software per la gestione e la tenuta delle varie tipologie di contabilità. Queste ti permettono di adempiere alle varie scadenze periodiche nel rispetto della normativa, sia per gli aspetti civilistici sia fiscali: adempimenti IVA, cespiti, ritenute d’acconto ecc. I moduli contabili ti permettono di predisporre i dati per la compilazione delle diverse dichiarazioni annuali e per la redazione dei bilanci aziendali.

Le principali funzionalità della Linea Contabile sono:

  • Centralizzazione degli archivi

  • Contabilità ordinaria, semplificata professionisti

  • Unica interfaccia prima nota per tutte le tipologie di contabilità, collegata agli altri moduli dalla prima nota

  • Interrogazione dei conti

  • Simulazione ammortamento cespiti

  • Beni strumentali e rivalutazione degli stessi

  • Anteprima IVA

  • Esportazione dati ed invio e-mail

  • Gestione della situazione economico/patrimoniale

  • Liquidazione Periodica IVA (visualizzazione e stampa)

  • Spese di manutenzione e riparazione

  • Conti individuali dei percipienti e ritenute d’acconto

  • Parcellazione

  • Gestione di clienti ed eventi

  • Gestione intracomunitaria

  • Simulazione studi di settore

  • Stampa dei documenti (pre-parcella, parcella, nota di credito)

  • Centri di costo e ricavo

  • Gestione bollettini

Linea Bilancio

L’area Bilancio contiene tutti gli strumenti per l’espletamento degli obblighi connessi alla redazione dei bilanci secondo le disposizioni della IV direttiva CEE e del diritto societario. Il software può lavorare sia in modo autonomo, sia integrato ai moduli dell’area Contabile. Comprende gli strumenti necessari alla redazione della Nota Integrativa e di tutti i documenti da allegare al fascicolo di bilancio.

  • Bilancio e nota integrativa

  • Simulazione calcolo delle imposte IRES e IRAP

  • Analisi e valutazione aziendale nell’ottica Basilea 

Studio Digitale – Soluzione per la digitalizzazione dello Studio
 
L’evoluzione nella gestione dello Studio

Grazie all’integrazione nativa con i software gestionali Expert Up ed eBridge, hai la certezza che le informazioni siano sempre perfettamente sincronizzate: anagrafiche dei propri clienti, documenti fiscali e documenti contabili sono solo alcune delle tipologie di contenuti sempre allineate tra le diverse piattaforme.

Studio Digitale migliora l’efficienza del tuo Studio, grazie a:

  • dematerializzazione dei documenti e dei flussi di lavoro
  • collaborazione digitale tra lo studio e clienti
  • accentramento delle informazioni anagrafiche di prospect e clienti, con conseguenti facilitazioni per comunicazioni e tracciamento delle attività

Studio Digitale migliora anche l’efficacia della tua attività, per mezzo di:

  • corretto trattamento dei documenti di natura puramente elettronica (si pensi a Fepa e PEC, che nascono e vivono SOLO in forma digitale)
  • segmentazione delle attività e conseguente scelta dell’offerta e del relativo prezzo

Potrai inoltre offrire nuovi servizi ai tuoi clienti:

  • Conservazione a Norma per conto del cliente
  • Gestione PEC e FEPA
  • Consulenza sullo stato crediti, certificazione, etc.

 

La gestione dei documenti

La rivoluzione digitale per il tuo studio passa inevitabilmente per la dematerializzazione dei documenti.

A questo scopo Studio Digitale è un potente gestore documentale che consente di:

  • Archiviare tutti i documenti in modo semplice ed intuitivo
  • Ricercare velocemente documenti, con un approccio “google-like”
  • Classificare e esplorare documenti con un approccio gerarchico
  • Inviare rapidamente in Conservazione Digitale a Norma con procedura 4 click
  • Consultare il tutto in mobilità, senza limiti orari, grazie alla funzionalità “Il mio studio sempre in tasca” per tablet e smartphone

La Conservazione Digitale a Norma è effettuata da PA Digitale, il primo Conservatore Accreditato AGID (Agenzia per l’Italia Digitale). L’accreditamento AGID garantisce la rispondenza  della conservazione ai più alti standard tecnici e qualitativi.

 

Organizzazione dello Studio

Le attività dello Studio possono essere molteplici e di varia natura, non limitandosi di fatto ai semplici adempimenti fiscali, contabili o amministrativi.

Studio Digitale ti offre una vera e propria suite di strumenti per consentirti di organizzare il lavoro in modo efficiente ed efficace, per mezzo di funzionalità che mirano alla  digitalizzazione dei processi lavorativi:

  • Agenda di studio, individuale e condivisa, sincronizzabile con i principali calendari, anche su dispositivi mobili (Outlook, Google Calendar, etc.)
  • Schedario clienti e modulo di comunicazione massiva, per tenere traccia dei dati anagrafici, delle caratteristiche del cliente (ad esempio dei servizi a cui ha aderito) e comunicare in modo automatico e massivo scegliendo il mezzo più adatto (PEC, e-mail, SMS o carta) a seconda del livello di alfabetizzazione digitale del cliente
  • Gestione delle Pratiche per raccogliere e tracciare in un unico raccoglitore elettronico tutti i documenti digitali (prodotti da scansioni o importazioni  dall’esterno, e-mail, PEC, etc.) riguardanti una specifica attività svolta per conto del Cliente
  • “La mia azienda sempre in tasca” che consente di fornire ai tuoi clienti (ed ai rispettivi operatori) accesso alle informazioni relative alla propria azienda, intese quali documenti contabili, fiscali, PEC, etc.
Procedure Sindaci e Revisori cloud vigilanza revisione legale conti
 
 

Il software garantisce la corretta gestione della revisione legale e l’attività di vigilanza del collegio sindacale.

Percorso guidato garantisce la matrice di rischio, la revione e pianificazione attività di controllo.

Genera per il Sindaco il Verbale di Verifica grazie a percorso guidato con 20 check-list per il controllo legalità.

  • effettui attività di revisione in modo strutturato
  • aggiornato norme
  • archiviazione documentale

 

Controllo revisione legale

  • accettazione incarico con stesura lettera incarico e compensi
  • calcolo dei livelli di significatività
  • redazione strategia generale revisione
  • procedure di analisi comparativa con import da file XBRL
  • check-list controllo del bilancio per i controlli periodici
  • esportazione nei formati pdf e Doc (come Word di Microsoft).

 

Controllo attività di vilanza

  • memorizzazione informazioni utili per svolgimento attività
  • libreria di check-list per controlli di legalità
  • riporto automatico dei dati ed eventuali raccomandazioni

 

Funzionalità evolute

  • condivisione con i colleghi (sindaci/membri del team di revisione)
  • condivisione con l’impresa oggetto di controllo.
eBridge Lavoro – Software Consulenti del Lavoro
 

eBridge Lavoro rappresenta la soluzione completa e user-friendly per la gestione delle paghe e del personale, progettata appositamente per soddisfare le esigenze di consulenti del lavoro, commercialisti e aziende.

Con un’interfaccia intuitiva e accattivante, il software rispecchia i flussi operativi degli studi professionali, rendendo l’utilizzo del programma immediato e semplice per tutti gli utenti.

Il software di gestione delle risorse umane eBridge Lavoro, come avrai modo di scoprire, ha proprio questi obiettivi: una gestione della busta paga e del personale automatizzati.

Grazie a procedure in grado di ricalcare la gestione manuale delle risorse umane, eBridge Lavoro ti consente, anche senza avere esperienza nell’uso di un software gestionale, di essere subito operativo e produttivo.

Un bel vantaggio per chi, come te, cerca un software per la gestione di paghe e personale potente, completo, all’avanguardia e, nel contempo, semplice da utilizzare.

Per il supporto all’avvio e per le novità normative, non hai nulla di cui preoccuparti: Buffetti ti garantisce l’aggiornamento continuo del software gestionale e un’assistenza telefonica competente del tuo nuovo programma di paghe e personale.

eBridge Azienda Software gestionale per piccole e medie aziende
 

Per una gestione aziendale completa e flessibile, Buffetti ti offre la suite applicativa eBridge Azienda, che comprende le aree magazzino, commerciale, contabile e fiscale.

Il software gestionale adatto a tutte le piccole e medie aziende

La struttura modulare del programma gestionale eBridge ti consente di scegliere le funzionalità specifiche che servono alla tua azienda. In qualsiasi momento è possibile aggiungere all’applicativo ulteriori moduli che saranno subito integrati con quelli già presenti e con tutti i dati già caricati.

Gestione Aziendale

Grazie a eBridge puoi soddisfare in modo semplice e intuitivo tutte le esigenze della tua azienda.

  • Vendite e acquisti
  • Magazzino
  • Fatturazione
  • Varianti
  • Provvigioni
  • Vendita al banco
  • Lotti e partite

Gestione Contabile

Con eBridge puoi gestire la contabilità in regime ordinario, semplificato o professionisti. Tutte le funzionalità del programma per la gestione contabile dell’azienda sono collegate al database comune delle anagrafiche clienti e fornitori, codici IVA, codici tributo, ecc…

  • Contabilità ordinaria, semplificata e professionisti
  • Plafond IVA
  • Gestione Intracomunitaria
  • Beni usati
  • Parcellazione studio
  • IVA Agenzie di viaggi
  • Centri di costo e ricavo
  • Fatturazione elettronica alla PA
  • Conservazione sostitutiva

Gestione Fiscale

L’area fiscale di eBridge ti consente di adempiere con precisione e semplicità a tutti gli adempimenti a norma di legge, operando su un layout video simile ai quadri dei modelli ministeriali.

  • Modello Unico
  • Dichiarazioni dei sostituti d’imposta
  • IVA annuale
  • Comunicazione annuale dati IVA
  • Modello 730
  • Trasmissione telematica
  • Modello F24 telematico

Gestione Bilancio

Con eBridge la predisposizione del Bilancio CEE avviene tramite semplici operazioni basate su schemi preimpostati e personalizzabili.

Il modulo comprende la gestione per:

  • Bilancio CEE e Nota Integrativa
  • Bilancio Consolidato e Nota Integrativa
  • Basilea 
Azienda Digitale
 
Azienda Digitale è la soluzione Cloud per la gestione digitale dei documenti aziendali, l’invio delle fatture elettroniche allo SDI e l’archiviazione digitale conforme alle normative. Ottimizza la gestione documentale, riduce i tempi di ricerca ed elimina l’impiego della carta.
Gestionale Condominio – Software gestione immobili
 

Il software Gestionale CONDOMINIO è la soluzione, semplice ed intuitiva, per la gestione condominiale. Puoi redigere con facilità il rendiconto contabile di gestione e sono ammesse tutte le registrazioni e i movimenti contabili relativi a spese di gestione e di manutenzione dell’immobile, effettuabili sia su bilanci preventivi, che consuntivi.

Il software ti consente di gestire i fornitori, fatture in scadenza e ritenute d’acconto, ed elabora in automatico la documentazione necessaria ad assolvere gli adempimenti fiscali previsti.

Con il software Gestionale CONDOMINIO coordini e gestisci in maniera professionale e completa il tuo studio di amministrazione condominiale.

 

Pratiche

La Gestione Pratiche di Gestionale CONDOMINIO ti offre il completo controllo di tutte le attività legate ad interventi, sinistri, convocazioni assembleari, pratiche legali e tanto altro.

Gestionale CONDOMINIO crea e scadenzia le attività legate alle diverse pratiche, assegnandole agli operatori di Studio incaricati di svolgerle; una comoda funzione di invio promemoria, in prossimità della scadenza, scongiura il rischio di fastidiose dimenticanze.

 

Archiviazione

Con Gestionale CONDOMINIO potrai archiviare digitalmente qualsiasi documento quali le fatture, gli scontrini, etc, consentendo di ridurre l’archivio cartaceo. Tutti i dati saranno salvati sui nostri server e non dovrai preoccuparti di effettuare i backup.

 

Postalizzazione

Gestionale CONDOMINIO offre collegamenti con le più grandi aziende di Postalizzazione Ibrida, grazie ai quali lo Studio può comunicare con i condòmini e i fornitori, tramite SMS o spedire tramite posta una raccomandata, una  convocazione di assemblea, un bilancio e in generale qualsiasi documento richiesto dai condòmini.

Ticket Assistenza

Inserisci al tua richiesta

Questo contenuto non è ancora disponibile

Se vuoi ricevere informazioni usa il pulsante

Invia Un Ticket per richiedere Assistenza
SCARICA LO STRUMENTO DI SUPPORTO